Lista ACI macchine d'epoca

Importazioni, immatricolazioni, certificati di storicità etc.
Rispondi
Verax
Località / Country: Villamagna-Volterra
Contatta:

Lista ACI macchine d'epoca

Messaggio da Verax » 27 ott 2014, 13:27

L'ACI ha fatto una lista di 340 macchine che saranno agevolate per assicurazione d'epoca dopo i 20 anni, sapevamo che sarebbe successo, visto l'acquidto delle migliaia di panda per andare a caccia pagando 200 euro di assicurazione, cmq sia andata per noi brutte notizie, la Delo non rientra nella lista, se qualcuno ne sa di più si faccia avanti.

Questa è la lista:
http://www.corrieredellosport.it/vintag ... o+dell'ACI
VIN 3615 .....pensa quadrimensionalmente...

Nibbio
Località / Country: Padova

Re: Lista ACI macchine d'epoca

Messaggio da Nibbio » 21 mag 2015, 20:03

Fortunatamente grazie al provvido intervento del nostro beneamato Presidente..... la musica è cambiata

http://www.aci.it/laci/la-federazione/i ... riche.html

Finalmente le nostre Delorean rientrano nell'elenco.
Forte di questa novitá mi sono presentato alla mia assicurazione Sara che notoriamente é affiliata, associata, assoggettata..... all'Aci.
Risposta: con belle maniere mi hanno detto che della lista aci se ne strusciano :shock: poiché ne possiedono una loro e la Delo non c'é.
Caro presidente puoi fare qualcosa?
Dai scatenati!
Facci vedere chissei!!!
VIN 11479 gennaio '82

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Re: Lista ACI macchine d'epoca

Messaggio da camus85 » 22 mag 2015, 8:42

Nibbio ha scritto:Fortunatamente grazie al provvido intervento del nostro beneamato Presidente..... la musica è cambiata

http://www.aci.it/laci/la-federazione/i ... riche.html

Finalmente le nostre Delorean rientrano nell'elenco.
Forte di questa novitá mi sono presentato alla mia assicurazione Sara che notoriamente é affiliata, associata, assoggettata..... all'Aci.
Risposta: con belle maniere mi hanno detto che della lista aci se ne strusciano :shock: poiché ne possiedono una loro e la Delo non c'é.
Caro presidente puoi fare qualcosa?
Dai scatenati!
Facci vedere chissei!!!
Solito problema ;) Una sola lista non è possibile (sufficiente iscrizione all'ASI?)... ogni compagnia stila la propria lista (su quali basi la stila, vai a capirlo)... e il caos regna!

Ti dico, io da quando ho la DeLorean, cioè dal 2 giugno 2011, sto cambiando assicurazione ogni anno! La prima volta per questione di costi, poi perchè ci sono assicurazioni che cambiano le loro idee e prima non è necessario che il proprietario sia iscritto all'ASI per l'anno corrente, poi invece diventa obbligatorio... poi perchè trovi un'assicurazione che costa meno... poi perchè quella che avevi l'anno precedente non assicura più veicoli storici... e così via!

Che io sappia, oltre alla Sara Vintage (che personalmente odio profondamente, almeno la filiale di Treviso è pessima! Deve esserci il direttore perchè solo lui può fare preventivi e assicurazioni storiche... gli lascio il mio numero e non mi richiama mai nessuno, quindi per me NON ESISTE la Sara Vintage), c'è anche Helvetia, Antonveneta (che ho attualmente), Allianz Lloyd (la prima assicurazione, non so se ancora fa auto storiche, ma costosetta), Reale Mutua, Toro (non so se fa ancora e l'unica volta che sono andato mi hanno detto che l'assicurazione, molto economica circa 120 euro, era solo per poter portare l'auto a raduni) e ho scoperto che anche le Generali da quest'anno fanno assicurazioni a veicoli storici.
Fra un mese mi scade l'assicurazione e passerò alle Generali (dove ho assicurate tutte le mie auto, ho la filiale vicina, l'assicuratore mi segue molto bene) che mi costerà circa 200 euro l'anno.

Buona fortuna! :mrgreen:
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

Rispondi