Luci di posizione esistono?

Area riservata Soci - Tutto ciò che viene aggiunto all'auto ma non è proprio indispensabile...
Rispondi
de loreanzo
Località / Country: roma

Messaggio da de loreanzo » 5 set 2013, 11:58

Buongiorno,
a breve effettuerò il collaudo della mia Delo, volevo chiedervi una informazione vitale.

Le luci gialle anteriori devono diventare SOLO frecce insieme alle laterali, oppure anche luci di posizione sostituendo le plastiche SOLO arancioni con quelle arancioni e biache (tipo renault 4)??

Posso far diventare le luci arancioni anteriori (quelle nel paraurti per intenderci), frecce e basta?

Vi ringrazierei moltissimo del vostro aiuto, specie chi ha collaudato la macchina negli ultimi anni.

vi saluto

RyoSeadas
Località / Country: Cesena

Messaggio da RyoSeadas » 5 set 2013, 17:12

Devi per forza usare fanalini bicolore, in modo da avere sia le luci di posizione che le frecce. Altrimenti se facessero solo da frecce non avresti le luci di posizione anteriori, che credo siano obbligatorie per il collaudo.

Ciao
Vin 5708

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Messaggio da camus85 » 5 set 2013, 19:00

RyoSeadas ha scritto:Devi per forza usare fanalini bicolore, in modo da avere sia le luci di posizione che le frecce. Altrimenti se facessero solo da frecce non avresti le luci di posizione anteriori, che credo siano obbligatorie per il collaudo.

Ciao
Più che altro il problema è il colore... perchè in teoria le frecce anteriori dovrebbero essere a doppio filamento e quando accendi le luci di posizione si accendono anche loro.
Il problema è che il Codice della Strada indica che le luci di posizione devono essere bianche... almeno, così è da quel che so!

Ci sono anche i fanali anabbaglianti con dentro la lucina di posizione... ;)
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

RyoSeadas
Località / Country: Cesena

Messaggio da RyoSeadas » 5 set 2013, 21:58

Io nel mio caso ho messo i fanalini del'r4, con relative modifiche all'impianto elettrico, per avere posizioni bianche e frecce arancioni distinte.

Certo che i fanali comprensivi di lampadine di posizione sarebbero il top..

Ciao
Vin 5708

de loreanzo
Località / Country: roma

Messaggio da de loreanzo » 5 set 2013, 22:16

RyoSeadas ha scritto:Io nel mio caso ho messo i fanalini del'r4, con relative modifiche all'impianto elettrico, per avere posizioni bianche e frecce arancioni distinte.

Ciao

grazie, giuste riflessioni.
il problema è che le plastiche e le parabole sono fuse, non divisibili. ma mi conviene usare quelle della Reanult 4 o della Lada Niva? Quali calzano meglio?
o magari altre per altre auto?

inoltre ho visto su delorean.eu e .com ma i fanali con la lucina di posizione mica ho capito se la hanno.
vi ringrazio di cuore per il vs prezioso aiuto.

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Messaggio da camus85 » 10 set 2013, 16:49

RyoSeadas ha scritto:Io nel mio caso ho messo i fanalini del'r4, con relative modifiche all'impianto elettrico, per avere posizioni bianche e frecce arancioni distinte.

Ciao
(ce li ho, ma tieni conto che ora le ho entrambe bruciate :mrgreen: e data la "semplicità" e la "comodità" nel cambiare quelle lampadine... rimarranno così finchè non si bruciano gli anabbaglianti!)
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

Rispondi