Assicurazione agenzia di Empoli

Area riservata Soci - Importazioni, immatricolazioni, certificati di storicità etc.
Deriofulvia
Località / Country: Firenze

Messaggio da Deriofulvia » 17 apr 2012, 13:29

Ciao, mi potete dire come si chiama l'agenzia di Empoli che era segnalata nel sito? Basta la tessera del club per assicurarla?
Ho bisogno di assicurare la DeLorean prima possibile e senza presentare fiches o certificati ASI.
Non importa se devo andare di persona tanto Empoli è a mezzora da dove sto io.
Grazie!

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Messaggio da camus85 » 17 apr 2012, 23:52

Di quell'agenzia non so nulla...

Ti dirò, se hai voglia di lottare un po' (perchè credo andrà a finire così, però è tutto nero su bianco a meno che io non abbia capito male), la ERGO dovrebbe assicurartela anche senza iscrizione ASI. Dalle condizioni generali si legge:
[...]Veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI rilasciata da Automotoclub Storico Italiano o dotati di Certificazione di Storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto all'anno di prima immatricolazione.[...]All'atto della stipula del contratto o del suo eventuale rinnovo il Contraente è tenuto a presentare all'Impresa copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l'intera durata contrattuale.[...]
Se non ho capito male, dovrebbero assicurare veicoli non iscritti ASI purchè siano stati costruiti o immatricolati la prima volta più di 25 anni fa (nel nostro caso clausola valida). A questo punto basta la tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici (il nostro è un club che dovrebbe andare bene).

Ti dirò, ha un costo "basso" e non hai stupidi e assurdi vincoli (come la Toro). Con franchigia da 250€ e massimale da 10 milioni di euro, a me il preventivatore tira fuori 230,06 euro. Con il massimale minimo (500k€ - 2500k€ - 3000k€) mi viene fuori 209,24 euro. E, volendo, hai la possibilità di inserire polizze come eventi naturali, furto, incendio, assistenza stradale, cristalli ;)
Mi ero fatto fare un preventivino indicativo, assicurando un valore di 25 mila euro (al di sopra bisognava avere la proposta dalla direzione), veniva fuori coperta da tutto (escluso il furto perchè mi ricordo bene costare 450 euro + tasse) circa 700 euro annui!
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 18 apr 2012, 0:16

Io ho la Toro, l'unico vincolo è che non posso usare la macchina per tratte professionali, cioè non ci posso andare a lavoro....per il resto non ho altri limiti. Che vincoli ti risultano Cristiano?
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 18 apr 2012, 8:45

Deriofulvia ha scritto:Ciao, mi potete dire come si chiama l'agenzia di Empoli che era segnalata nel sito? Basta la tessera del club per assicurarla?
Ho bisogno di assicurare la DeLorean prima possibile e senza presentare fiches o certificati ASI.
Non importa se devo andare di persona tanto Empoli è a mezzora da dove sto io.
Grazie!
L'assicurazione di Empoli era Scappini Stefano assicurazioni, prova a cercare su google :wink:
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 18 apr 2012, 13:09

Aquarius ha scritto:Io ho la Toro, l'unico vincolo è che non posso usare la macchina per tratte professionali, cioè non ci posso andare a lavoro....per il resto non ho altri limiti. Che vincoli ti risultano Cristiano?
Da come mi hanno detto loro, l'assicurazione è valida solo per andare a raduni... non so se questa cosa riguarda le nuove polizze solamente... ero andato a giugno 2011. Mi avevano detto un costo di circa 175 euro.

Poi cercando un po' ho trovato la Allianz Lloyd Adriatico che con mi pare 300 euro ho risolto il problema (assai, ma avevo fretta di assicurarla e utilizzare l'auto!).

Ora mi orienterò o con la ERGO o con la Sara (sperando non mi facciano tribolare come l'anno scorso, ma in teoria è cambiata gestione alla filiale di Treviso e mi auspico sia migliorata). Dipende chi mi offre "di meglio"! :mrgreen: Al momento sono per la ERGO... che mi permette, occasionalmente, anche di recarmi al luogo di lavoro ;)
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

Deriofulvia
Località / Country: Firenze

Messaggio da Deriofulvia » 18 apr 2012, 15:34

Grazie ragazzi, adesso mi informo su tutte queste e scelgo la migliore!
A presto :D

TheBlacksmith
Località / Country: Pontedera

Messaggio da TheBlacksmith » 19 apr 2012, 0:34

Si confermo che è Scappini. Io sono assicurato cono loro; per poter targare la Delo senza immatricolazione deve avere almeno 30 anni; e si basta la tessera. Io ci sono andato di persona e in 3 ore ero coperto dalla polizza :wink: ; ho pagato 195€, la polizza si chiama oldtimer.

Ciao!

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 8 giu 2012, 22:07

Non trovando un topic generico sull'assicurazione, posto qui quanto ho trovato!

Fino al 27 giugno 2012 sarò assicurato con Allianz Lloyd Adriatico, per una cifra che un anno fa è stata di 310 euro circa (assicurazione per veicolo storico).
Dal 28 giugno 2012 sicuramente cambierò. Ho dato un occhio in giro e vi riporto le due soluzioni interessanti che mi sono venute fuori. Premetto che l'anno scorso ho attivato la prima assicurazione a mio nome (con Decreto Bersani), quindi ho solo un anno di "storia", zero sinistri, ero in CU 3 e ora passo alla CU 2.

Generali: avendo già altre polizze, l'assicuratore ha voluto assolutamente farmi un preventivo :) Nonostante non facciano assicurazioni agevolate per veicoli storici... ero un po' dubbioso, però dato il risultato vale la pena presentarvelo. Assicurare la Delorean senza le agevolazioni per veicoli storici, installando il rilevatore GPS che è del tutto gratuito al cliente e che permette anche uno sconto sul premio RCA, costa solamente 438 euro annui. Questo prevede di avere almeno 20 punti sulla patente, avere già qualche polizza per cui si hanno sconti anche sulla RCA (altrimenti il prezzo sarà qualcosina più alto, ma mi pare intorno ai 50 euro) ed essere gli unici guidatori (sopra mi pare i 26 anni). In fin dei conti mi sembra un buonissimo prezzo!

ERGO Assicurazioni: Anche se a detta di molti è una compagnia costosa, devo dire che per i veicoli storici offre soluzioni MOLTO interessanti a prezzi altrettanto MOLTO interessanti!
Per quanto riguarda l'RCA (agevolata per veicoli storici), il costo è di circa 216 euro annui (6 milioni di massimale, 250 euro di franchigia). Libertà di guida da parte di chiunque, con franchigia a 500 euro se il conducente ha meno di 26 anni (questa è la mia memoria, per sicurezza nel loro sito ci sono tutte le condizioni contrattuali in PDF scaricabili e analizzabili per bene). Ma il vero bello è che è possibile inserire le assicurazioni accessorie! Allora, mi sono fatto fare un preventivo sulla Delorean e con valore assicurato di 25 mila euro (per fare un preventivo di valore maggiore bisogna avere l'autorizzazione della direzione)... questi i risultati:
Incendio: 200 euro più imposte (non so esattamente quanto sono, ma non sono superiori al 15,5%). Si ha uno scoperto del 10% con minimo 250 euro. Prevede: assicurazione per incendio, fulmine, scoppio dell'impianto di alimentazione, danni causati alle cose di terzi per incendio o scoppio, danni dovuti a bufera, caduta sassi o alberi, cedimento o smottamento del terreno, collisione con animali selvatici, frana, pressione della neve, caduta di neve o ghiaccio dai tetti, tromba d'aria, uragano, turbine di vento, valanga, slavina, allagamento alluvione, inondazione, eruzione vulcanica, terremoto, tempesta, grandine (per questi due fino al 50% del valore assicurato).
Furto: 450 euro più imposte. Si ha uno scoperto del 10% con minimo 1000 euro. Prevede: assicurazione contro danni materiali e diretti derivanti dal furto totale o parziale nonchè dalla rapina del veicolo, danni materiali e diretti a seguito di furto, tentativo di furto, oggetti non assicurati riposti a bordo del veicolo, danni riportati dal veicolo dopo il furto e prima del recupero del veicolo stesso in conseguenza di circolazione o di atti vandalici, copertura per i danni causati da tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio o danneggiamento volontario seguito o meno da incendio.
Rischi speciali: 100 euro più imposte. Prevede: fino a 1500 euro per sinistro i danni materiali e diretti all'abitacolo del veicolo verificatisi in occasione del trasporto di vittime di incidenti stradali, indennizzo dei danni materiali e diretti subiti dal veicolo in caso di collisione con autoveicolo identificato e non coperto da RCA, in caso di smarrimento o sottrazione delle chiavi o congegni elettronici di apertura delle portiere e/o sbloccaggio del sistema antifurto, dei documenti di circolazione (come libretto o CdP o targa) ci sarà un rimborso fino a 500 euro per evento e per anno assicurativo, rottura accidentale o per fatto anche volontario di terzi dei cristalli (con esclusione dei gruppi ottici e degli specchietti retrovisori interni ed esterni) fino a 1000 euro per evento indipendentemente dal numero di cristalli danneggiati (75 euro di franchigia se NON si va da Carglass o DoctorGlass).
Assistenza: 28 euro più imposte. Prevede: in tutti i paesi aderenti alla Carta Verde, in caso di sinistro, foratura del pneumatico, perdita/rottura di chiavi, mancanza di carburante o errato rifornimento tale da rendere impossibile l'utilizzo, fornitura di mezzo di soccorso per il traino al più vicino punto di assistenza della casa costruttrice o al luogo indicato dall'assicurato entro 50 km dal luogo in cui si è verificato il sinistro con un massimo di 200 euro in Italia e 300 euro all'estero, officina mobile che verifica la possibilità di riparare sul posto il veicolo.

Queste elencate sono solo alcune delle cose incluse... vi rimando al sito e al PDF per una più completa lettura.
Diciamo comunque che, TUTTO incluso (tutte le accessorie, più contributo SSN e imposte) viene fuori circa 1100 euro.

Io personalmente sono orientato su scegliere la ERGO includendo tutto ad eccezione del furto, che è quello più costoso e probabilmente più inutile nel nostro caso. Così facendo si dovrebbe arrivare a circa 600 euro. E non mi sembra affatto male!

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 9 giu 2012, 12:59

Io e Lorenzo abbiamo la Helvetia, prova a sentire la tua agenzia in zona. Di solito accettano la tessera CID ;) Costo base circa 190eu , io ho la base, e ha il servizio gratuito carro attrezzi per 50+50km (A/R carro ) che mi è stato utile un paio di settimane fà :mrgreen:

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 9 giu 2012, 17:14

la Toro l'anno scorso faceva 130 € annui per i veicoli di interesse storico iscritti ASI o equivalenti, mentre 80€ annui per i veicoli con attestato di storicità...ovviamente solo RCA. Tra un mese vado a pagarla, vi dirò... ;)
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 10 giu 2012, 2:13

Aquarius ha scritto:la Toro l'anno scorso faceva 130 € annui per i veicoli di interesse storico iscritti ASI o equivalenti, mentre 80€ annui per i veicoli con attestato di storicità...ovviamente solo RCA. Tra un mese vado a pagarla, vi dirò... ;)
Occhio che a me la Toro ha detto che l'assicurazione loro è valida solo per andare ai raduni! Il costo che mi hanno detto un anno fa era un po' più alto (sui 175 euro, ma facile sia a causa della questione provincia di residenza), ma la sostanza quella! Meglio, per sicurezza, verificare ciò che c'è scritto sul contratto... per evitare eventualmente brutte sorprese poi!

Vi dirò che non sono tanto le differenze di 20-30 euro annui ad essere rilevanti... più la questione delle assicurazioni accessorie ;) Poter assicurare per incendio, cristalli, eventi naturali... non fa schifo! Almeno sapere che c'è qualche compagnia che lo fa...

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 11 giu 2012, 11:17

sinceramente assicurarla contro il furto e atti vandalici per me è inutile, non le perdiamo di vista mai, organizziamo le nostre tappe sulla possibilità di parcheggiarla vicino a noi...riguardo alla Toro, ho avuto un sinistro in Svizzera ed hanno pagato senza sapere se ero ad un raduno o meno...(anzi, considerato che avevo ragione hanno pagato pure troppo in fretta, dandomi il torto a prescindere con un aumento annuo della tariffa di 10€ circa )

Aquarius
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 12 giu 2012, 0:30

Oggi ho chiamato la Toro e mi hanno sparato un prezzo quasi raddoppiato rispetto all'anno scorso: mi hanno chiesto 218 € annui :shock: :shock: ...credo che cambierò compagnia

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 12 giu 2012, 8:57

Aquarius ha scritto:Oggi ho chiamato la Toro e mi hanno sparato un prezzo quasi raddoppiato rispetto all'anno scorso: mi hanno chiesto 218 € annui :shock: :shock: ...credo che cambierò compagnia
bhe noi avevamo avvertito che sono aumentate tutte... :roll: era il fulcro della questione qui discussa :mrgreen:

camus85
Contatta:

Messaggio da camus85 » 12 giu 2012, 10:58

Aquarius ha scritto:Oggi ho chiamato la Toro e mi hanno sparato un prezzo quasi raddoppiato rispetto all'anno scorso: mi hanno chiesto 218 € annui :shock: :shock: ...credo che cambierò compagnia
La Sara Assicurazioni, facendo il preventivo online, mi tira fuori 186 euro...
Considerando il buon prezzo, io personalmente NON mi affiderò alla Sara di Treviso... venerdì sono andato (trascurando i tentativi dell'anno scorso che sanno di ridicolo), pare che solamente il titolare possa fare preventivi (su almeno altre 4-5 persone che ci sono lì dentro)... ho lasciato il mio numero di telefono e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato... è vero che c'era il weekend, ma ieri non ha chiamato nessuno... oggi, fino ad ora, non ha chiamato nessuno... figuriamoci se mi affido a gente così!! Ne parlerò SEMPRE male... perchè quando hai bisogno non esistono!

Proverò cmq a sentire la Helvetia... vediamo che mi dicono!

Rispondi