Immatricolazione con Targa Oro HELP!!!

Area riservata Soci - Importazioni, immatricolazioni, certificati di storicità etc.
TheBlacksmith
Località / Country: Pontedera

Messaggio da TheBlacksmith » 6 feb 2013, 22:42

Come al solito mi riduco sempre all'ultimo a fare le cose, anzi anche oltre visto che mi è scaduta la targa americana per circolare quindi mi tocca fare la trafila delle immatricolazioni. Ho intenzione di prendere la Targa Oro e data la mia avversione per la burocrazia e le scartoffie la cosa mi sembra complicatissima; adesso da quelle poche cose che ho capito la prima è essere iscritti ad un club ASI e poi devo fare domanda sia dell'A.d.S. (Attestato di Storicità) che del C.R.S. (Certificato Rilevanza Storica e Collezionistica). Adesso io ho entrambi i fogli ma non ho tutte le informazioni per compilarli quindi chiedo a chi di voi abbia fatto tutto ciò (soprattutto a Marty) se mi potete passare le informazioni necessarie.
Poi avrei qualche altra domanda:
- ai fini della Targa Oro è necessario fare le modifiche alle frecce laterali e alle plastiche delle luci di posizione/frecce anteriori?
- dove li trovo tutti i campioni di colore degli interni/esterni che sono richiesti nei documenti?
- dove si trova il numero di motore? e quello di telaio me lo faccio punzonare da qualcuno = al VIN?
- quanto costa, in linea di massima, il giochetto? e quanto ci vuole a fare tutto?

Uffa, mi sembra piè complicata sta fase che la ricerca e l'acquisto dall'America... :? :?
Ciao e grazie a tutti,
Gianluigi

RyoSeadas
Località / Country: Cesena

Messaggio da RyoSeadas » 7 feb 2013, 7:55

Ciao, anche io sono nella stessa tua identica situazione.
Ho appena finito da poco di sistemare l'auto ed ora mi sto muovendo per l'immatricolazione, con l'intenzione di richiedere la targa oro.
Proprio oggi dovrei incontrarmi con il club asi della mia città per l'iscrizione.

Magari potremmo darci una mano a vicenda in questo percorso comune.

Intanto posso solo dirti che il numero motore si trova sulla sinistra vicino al catalizzatore, per vederlo devi alzare la vettura e togliere la copertura d'amianto del catalizzatore.

Ciao!
Vin 5708

JohnZ
Località / Country: Belluno, Italy

Messaggio da JohnZ » 7 feb 2013, 15:15

Pardon... quali benefici pratici porta la possessione della targa ORO rispetto alle targhe normali?

:)

TheBlacksmith

Messaggio da TheBlacksmith » 7 feb 2013, 16:44

Bhè con la Targa Oro, diciamo che l'auto acquista più valore. Poi nel malaugurato caso di un sinistro con ragione con quella in mano non hai nessun problema per quanto riguarda il rimborso effettivo (altrimenti potrebbero farti delle storie del tipo che l'auto è vecchia avendo + di 20 anni ecc...). Ryo, molto volentieri nel fare la cosa in comune :mrgreen: Fammi sapere che ti dicono dall'ASI, io ho già i fogli da compilare; se documentiamo la cosa mentre la facciamo può essere utile a tutti. :D

RyoSeadas

Messaggio da RyoSeadas » 7 feb 2013, 20:08

Oggi ho consegnato la busta al club asi contenente la domanda di iscrizione. Purtroppo non ho avuto modo di avere molti chiarimenti.
Comunque parlando con il mio meccanico, che è molto pratico di queste cose, mi ha suggerito di richiedere per ora solo certificato di rilevanza storica per procedere con l'immatricolazione, per la quale è necessario modificare i fanalini anteriori. Una volta ottenute le targhe, procederemo con l'omologazione (targa oro) che nella mia zona viene effettuata ad ottobre, così dovrei avere il tempo di ripristinare i fanalini come in origine e fare quei piccoli ritocchi necessari.

Ho ritirato il libretto e ho già iniziato a compilarlo.
Teniamoci aggiornati!

Ciao!
Vin 5708

TheBlacksmith

Messaggio da TheBlacksmith » 7 feb 2013, 20:57

Capito, io vorrei fare tutto insieme perchè nn ho tempo e voglia di stare a fare le cose 100 volte. Comunque da quello che ho capito quindi con la targa oro non è necessaria la modifica alle luci di posizione/frecce anteriori e laterali giusto? Per la compilazione del modulo di attestato di rilevanza storica allora inizio a compilarlo così poi lo posto. per le parti che non so chiederó :)

RyoSeadas

Messaggio da RyoSeadas » 7 feb 2013, 21:23

Per la targa oro la macchina deve essere il più originale possibile, ma la valutazione dipende sempre da chi verrá ad esaminare l'auto.
La modifica ai fanalini è da fare solo per poter passare il collaudo per l'immatricolazione, ovviamente per il motivo sopra indicato per la targa oro fare queste modifiche può essere solo controproducente.

Ciao
Vin 5708

Marty Mc Fly
Località / Country: Locate Varesino -Co-
Contatta:

Messaggio da Marty Mc Fly » 10 feb 2013, 13:30

Scusate il ritardo!
Sono un po' preso in questo periodo.

Sono a disposizione se vi servisse una mano per la compilazione.... Ho dato il numero a theblacksmith.

Chiamate. :wink:
"How far you go?"
"...About 30 years!"

de loreanzo
Località / Country: roma

Messaggio da de loreanzo » 6 mar 2013, 9:42

TheBlacksmith ha scritto:Come al solito mi riduco sempre all'ultimo a fare le cose, anzi anche oltre visto che mi è scaduta la targa americana per circolare quindi mi tocca fare la trafila delle immatricolazioni. Ho intenzione di prendere la Targa Oro e data la mia avversione per la burocrazia e le scartoffie la cosa mi sembra complicatissima; adesso da quelle poche cose che ho capito la prima è essere iscritti ad un club ASI e poi devo fare domanda sia dell'A.d.S. (Attestato di Storicità) che del C.R.S. (Certificato Rilevanza Storica e Collezionistica). Adesso io ho entrambi i fogli ma non ho tutte le informazioni per compilarli quindi chiedo a chi di voi abbia fatto tutto ciò (soprattutto a Marty) se mi potete passare le informazioni necessarie.
Poi avrei qualche altra domanda:
- ai fini della Targa Oro è necessario fare le modifiche alle frecce laterali e alle plastiche delle luci di posizione/frecce anteriori?
- dove li trovo tutti i campioni di colore degli interni/esterni che sono richiesti nei documenti?
- dove si trova il numero di motore? e quello di telaio me lo faccio punzonare da qualcuno = al VIN?
- quanto costa, in linea di massima, il giochetto? e quanto ci vuole a fare tutto?

Uffa, mi sembra piè complicata sta fase che la ricerca e l'acquisto dall'America... :? :?
Ciao e grazie a tutti,
Gianluigi

Posso aiutarvi io per quanto riguarda la targa oro.
Il vantaggio del richiedere la targa oro insieme al CRS è solo nel costo, secondo me. Infatti se la richiesta è contestuale, la somma da pagare è sempre 105 euro. Se invece si fa prima la richiesta del CRS si fa il versamento di 105 euro e poi per richiedere la targa oro si pagano altri 105 euro.
La mia esperienza riguardo la targa oro è pessima perchè ho astettato 1 anno e mezzo prima di riuscire ad avere un collaudo asi a Roma.......e solo per aver richiesto la targa oro. Infatti i due procedimenti, se chiesti contestualmente, CRS e targa oro, procedono insieme, nel senso che non ti danno il CRS se non controllano la macchina anche per la targa oro. Quindi se si chiede solo il CRS, ti arriva dopio 5-6 mesi, se chiedi contestualmente anche la targa oro, risparmi 105 euro ma devi beccare un collaudo asi in zona, trovare quindi una targa prova o un carro attrezzi...insomma...lasciamo stare.

Ma non ho ben capito la modifica delle frecce. La mia ha una predisposizione, dalle luci laterali escono parallelamente un cavo più e uno di massa che sono isolati e finiscono nel vano fanalino arancione frontale. Sarà mica una rpedisposiziobne già fatta per trasformare le luci anteriori in frecce?
Come faccio a fare la modifica?

RyoSeadas

Messaggio da RyoSeadas » 7 mar 2013, 17:40

de loreanzo ha scritto: Posso aiutarvi io per quanto riguarda la targa oro.
Il vantaggio del richiedere la targa oro insieme al CRS è solo nel costo, secondo me. Infatti se la richiesta è contestuale, la somma da pagare è sempre 105 euro. Se invece si fa prima la richiesta del CRS si fa il versamento di 105 euro e poi per richiedere la targa oro si pagano altri 105 euro.
La mia esperienza riguardo la targa oro è pessima perchè ho astettato 1 anno e mezzo prima di riuscire ad avere un collaudo asi a Roma.......e solo per aver richiesto la targa oro. Infatti i due procedimenti, se chiesti contestualmente, CRS e targa oro, procedono insieme, nel senso che non ti danno il CRS se non controllano la macchina anche per la targa oro. Quindi se si chiede solo il CRS, ti arriva dopio 5-6 mesi, se chiedi contestualmente anche la targa oro, risparmi 105 euro ma devi beccare un collaudo asi in zona, trovare quindi una targa prova o un carro attrezzi...insomma...lasciamo stare.

Ma non ho ben capito la modifica delle frecce. La mia ha una predisposizione, dalle luci laterali escono parallelamente un cavo più e uno di massa che sono isolati e finiscono nel vano fanalino arancione frontale. Sarà mica una rpedisposiziobne già fatta per trasformare le luci anteriori in frecce?
Come faccio a fare la modifica?
Grazie per aver riportato la tua esperienza. Il mio problema è proprio quello che tu hai descritto, se decidessi di fare tutto insieme non potrei avere il CRS prima di ottobre (mese in cui nella mia zona vengono esaminate le targhe oro). inoltre ho già fatto la modifica ai fanalini, che ovviamente non posso presentare ad un esame per la targa oro.

Nel tuo caso da come descrivi la tua situazione, sembra proprio che sia già stata fatta una predisposizione, ma bisognerebbe capire esattamente come sia stata fatta per poter procedere alla modifica. nel mio caso io sono partito dai connettori dei fanalini inferiori, portando tre fili in basso (massa, freccia e posizione) a dei fanalini presi in prestito da una R4. Inotre da quello delle frecce sono partito parallelamente con un altro cavo, che ho collegato al positivo della luce laterale (tagliando ed isolando il suo).

Ho scritto un pò in fretta, non so se mi sono spiegato.

Ciao!
Vin 5708

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 7 mar 2013, 22:25

si, ti ringrazio. ma hai smontato la mascherina in plastica della dmc?
perchè altrimenti passare i fili è un problema.....non c'è molto spazio.
come si smonta la sola mascherina? c'è un link o speigazione, magari in delorean.fr?

Per quanto riguarda la targa oro è proprio così. la pratica targa oro+crs viaggia insieme perchè, credo io, il versamento è unico ed il procedimento che li racchiude è unico. a gennaio 2012 ho presentato la pratica presso un club asi, a maggio mi sono arrivati i crs per altre auto ma della dmc nessuo al club mi dava alcuna informazine, e non sapevano dirmi la vera ragione, qualcuno diceva che arrivavano auto rubate dagli Usa e dovevano controllare, altri del club inventavano storie di pratiche perse......insomma...ho fatto un pò di indagini e ho capito che il crs non viene inviato prima e poi verificata la targa oro, ma come detto, tutto contestuale.
morale, da gennaio 2012 che aspetto l'ispettore che me la verifica. e questo avviene il 16 p.v.
cmq non controllano il funzionameto, infatti andrò con le frecce versione usa, ma verificano che l'auto è ok...conforme...certo...infanalini bianco arancine della R4 non credo passino.
il 16 sera vi faccio sapere...se volete.

RyoSeadas

Messaggio da RyoSeadas » 7 mar 2013, 23:15

de loreanzo ha scritto:si, ti ringrazio. ma hai smontato la mascherina in plastica della dmc?
perchè altrimenti passare i fili è un problema.....non c'è molto spazio.
come si smonta la sola mascherina? c'è un link o speigazione, magari in delorean.fr?
La mascherina davanti (quella con il logo dmc) è su a pressione, basta tirare. Io poi l'ho fatto contestualmente con la sostituzione dei fanali originali con quelli europei, perciò senza fanali è stato ancora più semplice.

de loreanzo ha scritto: il 16 sera vi faccio sapere...se volete.
Si, grazie! :wink:

Ciao!
Vin 5708

de loreanzo

Messaggio da de loreanzo » 8 mar 2013, 10:24

RyoSeadas ha scritto:
La mascherina davanti (quella con il logo dmc) è su a pressione, basta tirare. Io poi l'ho fatto contestualmente con la sostituzione dei fanali originali con quelli europei, perciò senza fanali è stato ancora più semplice.
Quindi, senza togliere i fanali o paraurti, tiro la mascherina in fuori e dovrebbe venire via?
Speriamo bene....

Nibbio
Località / Country: Padova

Messaggio da Nibbio » 12 ott 2013, 16:00

...... E mi lasciate cosi????
Con la suspance????
Eppoi come é andata a finire l'avventura!
Lieto fine o dramma kafkiano?
Fatemi sapere :)
Ciao
Alberto
VIN 11479 gennaio '82

RyoSeadas

Messaggio da RyoSeadas » 14 ott 2013, 10:16

Nibbio ha scritto:...... E mi lasciate cosi????
Con la suspance????
Eppoi come é andata a finire l'avventura!
Lieto fine o dramma kafkiano?
Fatemi sapere :)
Ciao
Alberto

Da parte mia non ho grandi novità, per ora ho chiesto solo il CRS, che tra l'altro era arrivato sbagliato. :evil:

Pochi giorni fa è arrivato quello corretto e ho portato tutto in agenzia, per poter finalmente procedere all'immatricolazione.

Una volta ottenute le targhe, valuterò se procedere anche con il discorso targa oro (sicuramente con calma)

Ciao!
Vin 5708

Rispondi