Riduzione consumo corrente centralina porte

riparazioni, meccanica, revisioni, controlli dell'auto
Rispondi
Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 7 feb 2012, 20:59

Mettiamo qualche how-to... che son secoli non se ne vedono :P
La centralina originale di chiusura centralizzata Delorean consuma in standby circa 17mA .
Alla lunga è soprattutto questa corrente che vi fa scaricare la batteria dell'auto, se la lasciate ferma per molto tempo.
Le altre fonti sono memoria autoradio ( dipende dalle radio ) e l'orologio che consuma da spento x la memoria circa 8mA.
Si può portare il consumo della centralina porte da 17mA a solo 1mA , con questa modifica.

occorrono due resistenze da 10kohm e due transistor darlington BD679.
Immagine

bisogna sostituire le resistenze da 1Kohm sulla schedina, quelle piu al centro, e sostituirle con quelle da 10kohm, e sostituire quindi i due
transistorini originali con quelli nuovi e piu performanti.

Immagine

i transistor devono essere rivolti entrambi nello stesso senso, come da foto, attenzione a non sbagliarsi.

Immagine

Ho ordinato un pò di transistor di ricambio, se passate dalla dmc italia ;) vi posso fare la modifica per un paio di pizze.
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

Marty Mc Fly
Località / Country: Locate Varesino -Co-
Contatta:

Messaggio da Marty Mc Fly » 10 feb 2012, 9:53

Tienili da parte che primo o poi passo! :wink:
"How far you go?"
"...About 30 years!"

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Messaggio da camus85 » 10 feb 2012, 10:35

Credo proprio approvata questa modifica! Tanto a breve bisognerà aprire la centralina per cambiare i relè... e considerando che ultimamente la mia batteria è spesso "finita" (accendo la delo una volta a settimana circa), non può che essere un toccasana!
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Re: Riduzione consumo corrente centralina porte

Messaggio da BABIS » 28 giu 2018, 18:55

oltre a questo upgrade per la riduzione di assorbimento della corrente del DLM, quando prendete in mano la scheda consiglio anche la sostituzione dei 2 relay in quanto sono responsabili delle varie rotture/bruciature dei solenoidi delle porte. il codice del ricambio upgradato da 40 amp è Tyco/Siemens VKP-15F42, sono acquistabili da DPNW http://www.delorean-parts.com/Merchant2 ... =101420-RO

Immagine

consiglio inoltre di mettere un fusibile da 10 amp sul cavo rosso di alimentazione, a fare un bel lavoro si può dissaldare il cavo rosso originale e saldare direttamente sulla scheda il nuovo cavo con porta fusibile.

mentre realizzavo questi upgrade, ne ho approfittato per saldare direttamente sulla scheda i cavi per la chiusura/apertura remota, crimpati poi in un connettore a 4 pin posizionato alla stessa altezza del connettore originale del DLM

Immagine
"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

Rispondi