Vorrei fare il grande passo: acquisto DMC 12!

Link di ebay o altri siti che vendono auto o oggetti
Rispondi
JohnZ
Località / Country: Belluno, Italy

Messaggio da JohnZ » 17 gen 2013, 18:49

Ecco, temo di aver passato il punto di non ritorno! :mrgreen:

Il pomeriggio con Giascarcio, Camus e Babis mi ha fatto riflettere ma non ho certo abbandonato l'idea di prendere una Delorean, anzi direi che l'esperienza ha amplificato il desiderio.

Nell'attesa di venire iscritto al Club (ho già mandato tutto da qualche giorno) vorrei però che mi aiutaste a trovare la macchina. Nonostante fossi partito con baldanza, mi è un po' sceso l'entusiasmo per la ricerca e vi spiego perchè.

Il mio target è trovare una macchina che non superi i 15.000 euro e poi risistemarla con tutte le operazioni del caso (privilegiando motore, freni, sospensioni, messa in sicurezza e insomma che cammini). Ora, in America pensavo fosse più facile trovare una DMC dai 20.000 dollari in giù... ma non è così! Sono giorni che splucio siti su siti, aste, mercatini, forum e ne avrò trovate una dozzina. Di questa dozzina, solo in due hanno risposto alle mie email, peraltro dicendo che le avevano già vendute. Con mio sommo rammarico continuo la ricerca alla cieca, sperando nell'arrivo di qualche risposta positiva (a 'sto punto, anche solo che mi rispondano è un privilegio).

Di conseguenza non so come comportarmi, anche se sono gasato, e vi dirò che non mi dispiacerebbe trovarne una in Europa, a causa di tutti i casini di immatricolazione di cui ho letto. Ma sono tutte costosissime! 40.000 euro, ma siamo matti? Ok che la macchina magari funziona, ma se uno ci vuole poi spendere ancora sopra dei soldi per ottimizzarla, già 30.000 euro mi sembrano una follia. Al di là del fatto che non me li posso permettere :)

Per certi versi sono così demoralizzato che non confido più di tanto neanche nel vostro aiuto, intendo dire che probabilmente anche voi potete fare poco per aiutarmi... forse si tratta solo di fortuna alle volte.

:)

CIAO

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Messaggio da BABIS » 17 gen 2013, 19:04

Hola!

per prima cosa mi sento di dirti di avere pazienza, in quanto la ricerca è appunto una delle fasi più difficili.

ti sconsiglio di seguire le aste su ebay perchè essendoci un sacco di altra gente che fa offerte è quasi impossibile vincerle stando dentro a un certo budget.

tieni d'occhio il mercatino del forum americano http://dmctalk.org/forumdisplay.php?10-DeLorean-Cars in quanto saltano fuori macchine da sistemare in vendita..

io di mio cerco di postare sempre le project car in vendita qui sul forum e vedere se qualcuno abbocca all'amo :mrgreen:

altra fonte di ricerca assai utile è la Craiglist (praticamente il Subito degli americani)

poi potresti provare a contattare anche Ed uding, è possibile che abbia un'auto da sistemare in vendita..

benvenuto in questo mondo di follia :wink:

annuncio trovato al volo, tanto per farti un esempio : http://monterey.craigslist.org/cto/3498048718.html
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 17 gen 2013, 19:19

JohnZ ha scritto:non confido più di tanto neanche nel vostro aiuto, intendo dire che probabilmente anche voi potete fare poco per aiutarmi...
Ho capito... NO non metteremo un euro ciascuno per il tuo progetto, mi spiace :mrgreen:
Cmq è vero, per la ricerca ci vuole un sacco di tempo... mesi... trovare l'occasione giusta per se, con il modello, interni, caratteristiche, condizioni, prezzo che ricerchiamo. Non farti prendere dall'entusiasmo, se vuoi fare una scelta ragionata per qualcosa che vorrai tenere per molto tempo... immagino...
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

JohnZ

Messaggio da JohnZ » 17 gen 2013, 19:34

Bè un centone a testa me lo potreste pure passare no? :mrgreen:

Forse corro il rischio contrario, cioè di farmi prendere dall'impotenza di fronte alla disponibilità delle auto (e ai prezzi) ! Ora ho scritto alla delorean europe spiegando un po' la situazione... :lol:

Qualsiasi novità mi sento libero di condividerla con voi e leggerò con piacere i vostri pareri !

JohnZ

Messaggio da JohnZ » 17 gen 2013, 21:07

Mi ha risposto Ed Uding! (io lo associo da come ho letto presso di voi a un uomo rude & rustico ma non lo conosco... :lol: )

di seguito la mia email:

Hi, my name's Giovanni and I'm from Italy. I'm looking for a Delorean DCM 12 car, I am in contact with the Italian Delorean Club (almost registered as member :)). They suggested me to try to send my requests and doubts to ED UDING of the Delorean Europe Company. Briefly: I can afford a car that costs less or equal to 15.000 euros. Therefore I was very interested in your business, but since I am very far from the Netherlands (even though my brother lives in Belgium) I wanted to know more about your cars before beginning any financial pratice or travel by your showroom.

In my head, my moves were to find a DMC that could be in semi-poor conditions, and then bring her back to life by checking her up and changing, for example, the braking system, the engine, front and rear suspensions plus minor stuff. Have you got cars like these? Or else: I think you are a bit "in the market".. can you find out if someone in Europe has something that I can afford? If you could tell me something more about your cars I would be very happy!

I hope you'll want to answer my questions, and I apologize for not speaking English so well!

BYE

Giovanni Zanon

Risposta di Ed, quasi istantanea :mrgreen: :

Good day Giovanni

Your English is ok, I am Dutch so we can make the same mistake's. lol
I have a car in a bout to 9 weeks that will fit what you look for, this type of cars get very hard to find.
I will drop you the info tomorrow, I have it in my office.

Regards Ed Uding

Certo, un po' una mossa da commerciante forse ("I have a car that fits what you look for" :roll: ) ma resto in attesa fiduciosa!

:lol:

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 17 gen 2013, 21:33

Io ti consiglio di rimanere in USA, potrei chiamare l'ex proprietario della mia, siamo molto amici, magari ti trova qualcosa lui.
Aggiungimi su facebook ne parliamo...io sono Giovanni Lacaita :wink:

Con l'Euro quasi a 1,34 $ rischi davvero di fare un bell'affare e i prezzi sono mediamente più bassi che in Europa
(anche se ultimamente sono aumentati) :)

Per esperienza ti dico che in USA devi godere della loro fiducia per strappare l'acquisto. Io dopo aver cercato per un anno e mandato lo spedizioniere in Texas a pagare l'americano, ho preso un bidone nel senso che non voleva più vendermi la macchina ....per mia fortuna trovai a New York la mia Delorean in due giorni (24H su 24H), su dmcnews, evitando di perdere i soldi del viaggio e pernotto in albergo dell'incaricato dell'agenzia di spedizioni, semplicemente pagando le spese in più per andare a NY e concludere l'affare. :D

Piccolo consiglio: NON AVERE FRETTA
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

JohnZ

Messaggio da JohnZ » 17 gen 2013, 21:47

Io non ho facebook :) al massimo possiamo scriverci per email.

Infatti io puntavo all'America.. anche se dopo una ricerca ne esco piuttosto giù di corda (qualche buon prezzo, ma di 12 (dodici) email 2 (due) risposte.. il che mi fa sospettare che gli annunci siano belli che expired...). Inoltre immatricolazione? burocrazia varia... e il costo di tutte 'ste carte? :roll:

Un mio collega conosce un importatore della mia città che traffica (di mestiere, s'intende) auto dagli USA... potrei provare a sondare anche la sua opinione.

Aspettiamo Eddy che dice, inoltre mio fratello vive in Belgio quindi se mi gira con un paio di giorni di ferie lo vado a trovare e se annuso un buon affare passo di là (chi ha voglia di venire in caso? :lol: ).

:wink:

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 17 gen 2013, 22:22

JohnZ ha scritto:Io non ho facebook :) al massimo possiamo scriverci per email.

Infatti io puntavo all'America.. anche se dopo una ricerca ne esco piuttosto giù di corda (qualche buon prezzo, ma di 12 (dodici) email 2 (due) risposte.. il che mi fa sospettare che gli annunci siano belli che expired...). Inoltre immatricolazione? burocrazia varia... e il costo di tutte 'ste carte? :roll:

Un mio collega conosce un importatore della mia città che traffica (di mestiere, s'intende) auto dagli USA... potrei provare a sondare anche la sua opinione.

Aspettiamo Eddy che dice, inoltre mio fratello vive in Belgio quindi se mi gira con un paio di giorni di ferie lo vado a trovare e se annuso un buon affare passo di là (chi ha voglia di venire in caso? :lol: ).

:wink:
...aspetta a sentire importatori, commercianti di auto locali nostri etc. Regola nr.1 : PRIMA trova TU l'auto esattamente che vuoi, POI se mai si contattano importatori e intermediari... Ti sei già fatto una bella idea su modello ( anno ) , colore interni, e altre caratteristiche ? Sai bene le differenze che puoi trovare fra i modelli nei 3 anni di produzione ?
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

TheBlacksmith
Località / Country: Pontedera

Messaggio da TheBlacksmith » 17 gen 2013, 22:44

Ciao, senti io la mia l'ho presa su ebay e ho fatto quasi tutto da solo. Ti dico che inizialmente volevo prenderla in europa e il mio budget era di max 20000 euro per una vettura funzionante e messa bene.Telefonando in giro tra belgio e inghilterra e contattando anche ed mi sono. convinto che dovevo spostare la mia attenzione in america. Mi ricordo quando vidi la mia su ebay.com ed è. stato subito colpo di fulmine, dopo di che è stato necessario trovare un intermediario che mi potesse seguire la cosa. se ti servono info più dettagliate contattami senza problemi. alla fine la mia ricerca ti dico è durata almeno 3 mesi, bisogna avere pazienza :)
ti saluto, buona fortuna :)

JohnZ

Messaggio da JohnZ » 18 gen 2013, 8:47

Grazie della disponibilità amici :D

Dunque sulle prime avevo una chiara idea in testa del modello che mi piacerebbe guidare (nella fattispecie: interni neri, placchetta sul cofano per la benzina e di conseguenza niente scritta sl cofano)... ma dalle prime avvisaglie sto quasi credendo che non bisogna fare tanto i pignoli, se ti capita quella dell'82 con gli interni grigi a 7000/8000 euro è da scemi non aprofittare (giusto?). Detto ciò il mio obiettivo è sempre una Delo con le caratteristiche succitate!

E cambio rigorosamente manuale.

:mrgreen:

BABIS
Località / Country: Twin Peaks

Messaggio da BABIS » 18 gen 2013, 13:09

JohnZ ha scritto:
nella fattispecie: interni neri, placchetta sul cofano per la benzina e di conseguenza niente scritta sl cofano
E cambio rigorosamente manuale.

:mrgreen:
una bella early vin come quelle di iudex e cineman :mrgreen:
Membro del Direttivo CID (2017-oggi)

"Forse il mondo non viene creato. Forse niente viene creato. Semplicemente c'è, c'è stato, ci sarà sempre... Un orologio senza orologiaio." [Dr. Manhattan da Watchman]

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 18 gen 2013, 20:46

BABIS ha scritto: annuncio trovato al volo, tanto per farti un esempio : http://monterey.craigslist.org/cto/3498048718.html
"If you want to see picks go to utube red Delorean and it looks like that one same but with the paint faded"

Avanti così! :lol:

JohnZ

Messaggio da JohnZ » 20 gen 2013, 18:40

Piccolo aggiornamento: passano i giorni ma sto venendo bellamente ignorato dai circa 15 inserzionisti privati americani che ho contattato... :lol:

:roll:

Ma voi come avete trovato le vostre?

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 21 gen 2013, 2:38

JohnZ ha scritto:Piccolo aggiornamento: passano i giorni ma sto venendo bellamente ignorato dai circa 15 inserzionisti privati americani che ho contattato... :lol:

:roll:

Ma voi come avete trovato le vostre?

Giovanni non ti prenderanno mai sul serio...devi essere referenziato, sono degli ignorantoni ed hanno una pessima concezione di noi. Cerca di farti un profilo facebook, fai qualche amicizia giusta e quando vedranno che sei affidabile, di certo di risponderanno. Io al tuo posto cercherei di contattare i vari proprietari e di instaurare proprio un rapporto diretto.
Figurati che qualche anno fa, tanto per farti un esempio, ero riuscito a far amicizia con la vicina di casa dei McFly di Hilldale 2015, la casa era anche in vendita a 180.000 $ . Devi avere tanta tanta pazienza :wink:
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

JohnZ

Messaggio da JohnZ » 21 gen 2013, 21:16

facebook :roll:

Mi ha risposto Ed:

Hello Giovanni

I have only 2 automatic that will fit your neat, no 5 speed.
for the 15000 you can spend it is real hard to find a 5 speed black
with eurly hood.
VIN: 3664 is a nice car that neat engine work.
If you are interst in a automatic, thane I can drop you photo,s

Al che gli ho detto che le automatiche non mi interessano e lui:

The Real problem is the € 15000 this is a small amount for a Delorean you look for.
I don,t know what story you did hear a bout the automatic, But I can guarantee that it is a nice gearbox, if you upgrade the shift computer, (€340 euro)

Regards Ed

Ora, non so se è una maniera per far sì che io spenda più soldi ma vada a comprare da lui, io resto fisso sulla mia idea del massimo 15.000 euro. Cacchio da quel che ho letto ne comprano a 7.000, 8.000 euro dall'America...

:x

Quel che mi ci vorrebbe è un contatto in America.. non si può mica fare un viaggio solo per andare a vedere una macchina...(o si può? :? ). Le altre risposte le ho ottenute da Jack Sgambetta, Gerard Florenzo e Danny Botkin... ma avevano già venduto tutto.

8)

Rispondi