KIT IBRIDO NEWTRON ITALIA

Discussioni in completà libertà
Rispondi
Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 22 set 2014, 17:16

Pare che questa azienda siciliana abbia brevettato, prodotto e presentato al mercato questo kit per convertire le auto convenzionali in ibride. Ho inviato una mail poichè sono interessato a montarne uno sulla mia Fiesta.
Voi cosa ne pensate? E' un motore elettrico che si monta sull'asse posteriore ed assiste il veicolo nelle accellerazioni.

Qui si parla di tre modalità:

- AUTO: Il sistema ripartisce la trazione sui due assi (l’anteriore con motore a combustione interna e il posteriore con l’elettrico o viceversa). Il motore a combustione interna e il motore elettrico interagiscono fino ad una velocità di circa 80 km/h. Superata tale velocità resta in funzione soltanto il motore a combustione interna. Nel ciclo urbano si abbattono i consumi del 50%, con la conseguente pari riduzione di CO2. La vettura agisce in modalità quattro ruote motrici.

- LEV: La trazione è esclusivamente elettrica e il motore a combustione interna resta acceso per la sola gestione dei servizi di funzionamento e di comfort della vettura: idroguida, servofreno, condizionamento, multimedia. I consumi e le emissioni si abbattono fino al 90% e la vettura agisce in modalità cambio automatico a variazione continua.

- SPORT: Ha le stesse caratteristiche della modalità AUTO, con una risposta più pronta dei motori elettrici e con l’emulazione, qualora fosse dotato di due motori elettrici (uno per ogni ruota), di un differenziale autobloccante.

http://www.newtronitalia.it/

Resta da vedere quanti kilometri fa in modalità esclusivamente elettrica (non credo molti, putroppo)
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

ruoppolo
Località / Country: Cantù
Contatta:

Messaggio da ruoppolo » 29 set 2014, 9:33

Bisognerebbe testare una vettura per vederne il comportamento in varie situazioni per capire se si può adattare alle nostre esigenze. Per il discorso dell'autonomia in puro elettrico, bisogna capire che pacco batterie monta!!!

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 5 ott 2014, 17:18

Vendi la Fiesta e comprati una Yaris ibrida :wink: o una Auris ibrida, se vi serve un po' più di spazio..
Oggi sono andato a provare la Lexus IS300 ibrida e ti dico.. uno spettacolo :!:

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 5 ott 2014, 19:50

iudexmaximus ha scritto:Vendi la Fiesta e comprati una Yaris ibrida :wink: o una Auris ibrida, se vi serve un po' più di spazio..
Con la mia Fiesta GPL, a conti fatti, spendo già meno di una ibrida... sono sui 20 € per 400 km, credo che la sfrutterò ancora per molti anni Paolo. Senza contare che la Fiesta, già pagata, è costata meno di una qualsiasi ibrida che parte da 22.000 €
Io ho provato la Auris di Ruoppolo e confermo che da una sensazione splendida, ma per ora costano troppo. La Lexus dovrebbe essere sui 42.000 € se non mi sbaglio, confermi? Anche la Volvo V60 plug in è molto bella ma costa TANTO.
La Renault ha appena presentato un prototipo, la EOLAB, pare faccia quasi 70 Km in elettrico, con un peso di 400 Kg inferiore alla media del settore, percorre circa 100 Km con un litro (ovviamente solo i primi 100 Km....la fregatura è quella)
Questi della Newtron mi hanno risposto con una mail preconfezionata, avevo chiesto un preventivo e nulla, avevo chiesto dove fare la conversione e nulla, hanno scritto di avermi allegato una scheda tecnica ma nella mail non ci sono allegati. Vedremo...
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

Giascarcio
Contatta:

Messaggio da Giascarcio » 6 ott 2014, 8:35

Aquarius ha scritto:
iudexmaximus ha scritto:Vendi la Fiesta e comprati una Yaris ibrida :wink: o una Auris ibrida, se vi serve un po' più di spazio..
Con la mia Fiesta GPL, a conti fatti, spendo già meno di una ibrida... sono sui 20 € per 400 km, credo che la sfrutterò ancora per molti anni Paolo. Senza contare che la Fiesta, già pagata, è costata meno di una qualsiasi ibrida che parte da 22.000 €
Io ho provato la Auris di Ruoppolo e confermo che da una sensazione splendida, ma per ora costano troppo. La Lexus dovrebbe essere sui 42.000 € se non mi sbaglio, confermi? Anche la Volvo V60 plug in è molto bella ma costa TANTO.
La Renault ha appena presentato un prototipo, la EOLAB, pare faccia quasi 70 Km in elettrico, con un peso di 400 Kg inferiore alla media del settore, percorre circa 100 Km con un litro (ovviamente solo i primi 100 Km....la fregatura è quella)
Questi della Newtron mi hanno risposto con una mail preconfezionata, avevo chiesto un preventivo e nulla, avevo chiesto dove fare la conversione e nulla, hanno scritto di avermi allegato una scheda tecnica ma nella mail non ci sono allegati. Vedremo...
la cosa di newtron sembra interessante, ma se iniziano con una mail senza allegati... mmm non inizia bene :(
Are you telling me that you built a time machine...out of a DeLorean?
DeLorean 2.5V6i T 205cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 I LOVE RENIX
Alfa Romeo Spider 2000 bialbero 128cv veloce 1973
Fiat 500L Lounge 0.8 twinair turbo CNG 80cv

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 6 ott 2014, 20:27

Aquarius ha scritto: Con la mia Fiesta GPL, a conti fatti, spendo già meno di una ibrida... sono sui 20 € per 400 km, credo che la sfrutterò ancora per molti anni Paolo. Senza contare che la Fiesta, già pagata, è costata meno di una qualsiasi ibrida che parte da 22.000 €
Sei il solito esagerato!! :mrgreen:
La yaris ibrida parte da 15.450 euro, mentre la Auris ibrida parte da 19.450 euro :D
A 22.900 trovi la Lexus CT200H, mentre la IS300 che ho provato ieri parte da 38.200 euro :wink: E' ovviamente una berlina da 4,70 metri di lunghezza, diretta rivale delle varie BMW serie 3, Audi A4 e Mercedes classe C
Aquarius ha scritto: Questi della Newtron mi hanno risposto con una mail preconfezionata, avevo chiesto un preventivo e nulla, avevo chiesto dove fare la conversione e nulla, hanno scritto di avermi allegato una scheda tecnica ma nella mail non ci sono allegati. Vedremo...
E' già bello che non ti abbiano chiesto il numero della carta di credito!! :mrgreen:

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 6 ott 2014, 21:19

Aquarius ha scritto: Anche la Volvo V60 plug in è molto bella ma costa TANTO.
Eh ma si sa che le plug-in costano ancora tanto..
Di compenso, qui da me, in mezzo agli zulù :lol: , hanno installato le colonnine per la ricarica A GRATIS delle macchinine elettriche/plug in e nel giro di 4 mesi scorsi ho già visto attaccate, la sera:

- Una Renault Fluence, per ben due volte
- Una Prius plug-in
- Una Oper Ampera

E' il futuro!

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 7 ott 2014, 10:52

iudexmaximus ha scritto:
Aquarius ha scritto: Anche la Volvo V60 plug in è molto bella ma costa TANTO.
Eh ma si sa che le plug-in costano ancora tanto..
Di compenso, qui da me, in mezzo agli zulù :lol: , hanno installato le colonnine per la ricarica A GRATIS delle macchinine elettriche/plug in e nel giro di 4 mesi scorsi ho già visto attaccate, la sera:

- Una Renault Fluence, per ben due volte
- Una Prius plug-in
- Una Oper Ampera

E' il futuro!
Approvo l'ottimismo del dott.Iudexmaximus. :mrgreen: Ora la smetta di giocare con le turbine e i motori endotermici e fare puzze di olio ed altri composti carboniosi nocivi e si dediche anche Lei al Futuro!
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

Rispondi