Il sabato è trascorso veramente veloce, contraddistinto dall'accoglienza di Doc74 e il piacevole incontro con m1001101

Ma veniamo alla parte interessante... domenica viaggio di ritorno
Ore 22e30: stavo viaggiando in autostrada, ripensavo dentro di me agli ennesimi problemi avuti come ogni viaggio, ovvero: l'angol-drive rotto, 2 fusibili saltati, 1 completamente fuso nella scatola fusibili (baipassato dalla sapiente mano di Doc74, lo sportello lato guida semibloccato, l'accendisigari che magicamente funzionava ma non caricava il navigatore, il finestrino piantato.. ero un po' stufo da tutto questo e non vedevo l'ora di arrivare a casa.
Ore 22e45: l'inter aveva già messo in cassaforte il risultato e visti il passare dei km ho pensato a fermarmi in una piccola area di servizio tra Bologna e FIrenze per fare riprendere fiato alla Delo.
Ore 22e50: Il cellulare mi si scarica definitivamente, ma che me ne frega tra 30 minuti sono a casa, rimonto in macchina, i soliti curiosi che indicano giro la chiave e...

Ore 23.00: la pompa della benzina non da segni di vita, provo ripetutamente a girare la chiave ma niente, non ho numeri di telefono per chiamare nessuno per via del cell. spento, sono solo
Ore 23.58: stanco e infreddolito, dopo aver provato inutilmente per un ora, riesco con l'ultimo respiro della batteria del cellulare a strappare il numero del buon Galvani, e di Giacomo.
Provo il primo ma niente, il secondo va a buon fine e tiro giù Giacomo dal letto che con balzo felino torna in vita e si mette ad analizzare il problema come un sapiente controllore di una torre di controllo. Proviamo con il baipass del relè della pompa ma niente, il fusibile numero 2 non dava segni di cedimento, e già si ventilava di smontare la pompa per vedere se aveva una strozzatura nel serbatoio. troppo laborioso, chiamo il carroattrezzi... e qui mi dite "non ci credo!!"

Ore 00e30: visto che la mia assicurazione lo prevedeva chiamo L'Europa Assistance, che mi dice che i carroattrezzi che possono mandarci a quest'ora arrivano solo al deposito in zona (dove non si sa) e che al massimo ci potevano risarcire l'albergo, ma la cosa bella è questa...
La mia polizza come erronemente credevo, non prevede il traino fino a 100 km, ma fino a ................... il centro autorizzato più vicino, che indovinate un po' quale è? ... da ED!!!!!!!!!!!
Mi dicono che si informano e che mi avrebbero richiamato da lì a poco.
Ore 01.00: mi chiama il buon Cineman, che mi fa analizzare tutto il percorso pompa prima di prendere in seria considerazione che potrebbe essere rotta, scatolina sotto lo sterzo, ponticello del relè, fusibile... niente, obbligo carro attrezzi.
Ore 02.00: mi chiama l'ACI e mi dice...sentite la follia... noi non la veniamo a prendere, se prima l'EuropaAssistance non ci paga le spese per il trasporto in Olanda, io vo nei matti.. urlando al telefono "cazzo.. ma state scherzando non me ne frega niente di andare in Olanda portatemi a casa? parlo con un disco rotto o con un essere umano???" mi rispondono che devo richiamare l'EA
Ore 02.30: richiamo l'EA dove la centralinista era andata in bua piena, non capiva più niente perchè loro non potevano portarmi la macchina in alcun posto, se non al primo centro di assistenza (ED) e diceva che c'era stato un' errore perchè vista la particolarità dell'auto la loro clausola carroattrezzi non doveva essere approvata dalla compagnia assicuratrice, e sembra che non ci sia un superiore che possa decidere che è più conveniente Pistoia che la Delorean Europe, ma ormai era firmata quindi...
Quindi adesso mi impunto L'AUTO VA IN OLANDA!!!!!

Quindi gli dico di mandarmi il carroattrezzi domanimattina presto e io e la mia donna avremmo dormito in macchina, loro danno l'ok.
Ore 03.00: cominciamo a preparare l'auto per la notte, valige, maglioni, tutto dentro l'abitacolo, ma, ma, voglio fare un'ultima prova
Ore 03.30 mentre Federica dorme e la temperatura scende lo 0, voglio fare la prova che mi ha detto Andrea, accedo al vano, della pompa e ponticellando i fili che arrivano alla pompa, provo con un led se c'è corrente, il led si accende appena con una luce molto fioca.
Dico porca miseria come è possibile che la corrente che arriva alla pompa non riesca ad accendere neanche un Led. allora mi ricordo la fine della telefonata con Andrea "... mah si vede che è una massa che non fa contatto da qualche parte, ma vai a sapere dove..." e nel contempo mi ricordo che quando presi la macchina c'era una massa che partiva direttamente dalla batteria e finiva proprio alla pompa.
Bene proviamo, !cambio massa la metto sulla staffa del radiatore e... il led si accende come le luci a San Siro,.. cavolo provo subito sulla pompa, e...
Ore 04.00 ... sento il fatidico rumore ... gggggggggg.. LA POMPA VA!!!!!!

Ore 04.30 ..nastro tutto alla peggio, si riparte verso Pistoia
Ore 05.15 Sono nel letto, serata indimenticabile, soddisfazione alle stelle per il problema risolto

La Delo non la vendo più nonostante 5 ore di imprecazioni e giuramenti, tutto Ok!! ringrazio di cuore chi mi ha aiutato!
.... e il carroattrezzi? beh sarà ad AGLIO OVEST li' che aspetta una Delorean fantasma da portare in Olanda

Ma non capite ragazzi? se voglio portare la macchina da Ed gratis io metto la macchina fuori dal mio giardino e levo il fusibile numero 2, e il carroattrezzi me la viene a prendere e me la porta lassù... PAZZESCO!!!