Francia, 200km fuori dall'autostrada

Raccontate gli avventurosi viaggi con la vostra DMC
Rispondi
Giascarcio
Contatta:

Messaggio da Giascarcio » 20 mag 2010, 22:25

Bene, finalmente un bell'articolo di Touring :)

Mentre ero sulla via del ritorno dal SilverCoast 2010 sono rimasto imbottigliato nel traffico nei pressi di Bordeaux,
traffico_1.JPG
traffico_2.JPG
IMG_9249.jpg
così ho deciso di uscire dall'autostrada e attraversare Bordeaux dal centro, poi appena fuori ho preso le bellissime strade statali francesi, che nel mio caso, passavano parallele di qualche km all'autostrada, così, nel momento in cuoi avrei voluto, avrei potuto rientrare in ogni momento.

ecco l'itinerario:
bordeaux breeve.jpg
Le cose belle sono iniziate appena entrati a Bordeaux, quando, vuoi un capriccio del nav o i miei errori di senso di orientamento, mi sono ritrovato in una creazione di Le Courbusier, il suo "villaggio idealizzato", un esempio di architettura modernista. In questo bel posto ho potuto trovare e vedere una rarissina Phanard, piccola berlina del dopoguerra francese con motore Boxer dal design decisamente... francese :)
phanard.JPG
villaggio_courbusier_1.JPG
villaggio_courbusier_2.JPG
poi sono passato per il centro di Bordeaux
bordeaux_1.JPG
Bordeaux.JPG
villa.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giascarcio il 20 mag 2010, 22:57, modificato 1 volta in totale.

Giascarcio
Contatta:

Messaggio da Giascarcio » 20 mag 2010, 22:49

Appena fuori da Bordeaux, ci siamo immessi nella D1089. Questa bella strada ci ha condotto attraverso il Perigord, una regione francese molto bella situata nella regione dell'Acquitania. Questa regione è famosa per essere la patria del Patè de foie gras, ovvero il patè di fegato d'anatra (che tanto piace a Paolo :mrgreen: )
patè.JPG
Tuttavia, per me che non sono uno stimatore di patè, è molto più bella per i paesaggi, e le sue bellissime cittadine ricche di storia e tradizione.
centro_2.JPG
casette_1.JPG
castello_2.JPG
e a un certo punto, visto che non lavavo la delorean da oramai 2500km e iniziavo a vergognarmi a farmi fotografare con l'auto ricoperta da 2 cm di moscerini, ho trovato giusto fermarmi in un bell'autolavaggio di un piccolo paese...
lavaggio_4.JPG
lavaggio_5.JPG
tutto bello pulito sono ripartito, in vari paesi ho trovato cose più o meno strane sul genere di questo... :D
macelleria.JPG
e ho continuato il viaggio in mezzo paesaggi unici
chiesa.JPG
strada_1.JPG
starda_2.JPG
strada_3.JPG
paesaggio_1.JPG
paesaggio.JPG
Alla fine della giornata mi sono ritrovato con Paolo e Andrea che erano rimasti bloccati in autostrada dalle parti di bordeaux...

E' stata una giornata bellissima, dove sia io che Claudia ci siam goduti a pieno la delorean, il suo confort e il piacere del viaggio; abbiamo ritrovato il gusto del viaggio inteso come esplorazione e scoperta dei luoghi, e, la delorean, essendo prima di tutto una Gran Turismo ha saputo accoppiarsi a questo viaggio in maniera perfetta.

Questo è il primo report, un pò improvvisato, di una bellissima esperienza, che auguro a tutti di sperimentare prima o poi
IMG_8896.JPG
Alla prossima avventura, Giacomo e Claudia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Are you telling me that you built a time machine...out of a DeLorean?
DeLorean 2.5V6i T 205cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 I LOVE RENIX
Alfa Romeo Spider 2000 bialbero 128cv veloce 1973
Fiat 500L Lounge 0.8 twinair turbo CNG 80cv

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 21 mag 2010, 7:00

Giascarcio ha scritto: tutto bello pulito sono ripartito, in vari paesi ho trovato cose più o meno strane sul genere di questo... :D
macelleria.JPG
Baciamo le mani, don Giacomo! :mrgreen:

Rispondi