Venezia - Lido

Raccontate gli avventurosi viaggi con la vostra DMC
Rispondi
Giascarcio
Contatta:

Venezia - Lido

Messaggio da Giascarcio » 26 set 2010, 22:02

La settimana scorsa sono stato a Venezia per un workshop con per l'università in collaborazione con Replay e lo studio olandese KesselsKramer. Siccome ero in giro con la DeLorean da una settimana almeno, da quando sono stato da andrea per i lavori di manutenzione al motore, ho deciso di sfruttare questa occasione per godermi un pò l'auto in un luogo suggestivo come Venezia.

Grazie ad un amico che ha ospitato sull'isola di Sant'Elena ho deciso di portarmi la delorean in laguna, nell'unico posto di Venezia dove si possa arrivare in auto, il Lido.

ho traghettato al tronchetto, e con 25eu sono arrivato sull'isola. li ho lasciato la macchina parcheggiata "in riva" come dicono i locali, ovvero sulla costa. i posti son gratuiti, c'è tranquillità totale, zero traffico e paesaggi unici.

non ho potuto fare molte foto perchè ho lavorato al workshop dalle 9 del mattino alle 20.00 di sera, ma al mattino presto e alla sera sono riuscito a fare qualche scatto.

Per chi volesse fare una vacanza a Venezia in comodità e senza spendere una follia, è da valutare di fare il biglietto dell'ACTV che dura 24h, costa come 4 corse normali di vaporetto, ma puoi farne quante ne vuoi e il traghetto costa decisamente meno del normale.

Al lido inoltre si trovano ottimi ristoranti a prezzi umani, e la stessa cosa vale per gli hotel, con il vantaggio di essere a 3 minuti da san marco in vaporetto.

insomma bella esperienza davvero, davvero da ripetere, e mi sento di consigliarla a tutti ;)

ecco i miei scatti migliori nell'album "venezia lido delorean 2010"

http://www.dmc12.it/album/giascarcio.php

le più belle:
IMG_8901.JPG
"gosa ghe sè sta macchina qua? sè a beta montecarlo o a matra?" ehm... NO -__-
IMG_8934.JPG
agli alberoni
IMG_8941.JPG
San Marco in lontannza
IMG_8991.JPG
il ritorno a notte fonda, con la corsa di mezza notte
Are you telling me that you built a time machine...out of a DeLorean?
DeLorean 2.5V6i T 205cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 I LOVE RENIX
Alfa Romeo Spider 2000 bialbero 128cv veloce 1973
Fiat 500L Lounge 0.8 twinair turbo CNG 80cv

Rispondi