Tutto ebbe inizio la mattina di martedì 14 settembre, dopo aver ricevuto per posta il nuovo numero del giornalino CID inizio avidamente a leggere imbattendomi nell'articolo che descrive la procedura per ottenere una targa di prova tedesca. Di lì a qualche giorno dovrò partecipare alle nozze di mio cugino e l'idea di dover andare senza delo amareggia il sottoscritto e la Cri da diverso tempo... L'indirizzo riportato sull'articolo lo conoscevo già ma fin ora non mi era mai venuta l'idea di servirmene (anche per dubbi sulla regolarità del servizio), però vedendolo riportato Sul Giornalino tutto cambia (potere dei media). Sicuramente qualcuno ha provato, si, qualcuno avrà verificato il funzionamento, funzionerà!!!
Con 2 click attivo il servizio di contatto sul mio cell da parte loro, mi chiamano (con un italiano molto folk, ma funzionale

Si sarà scaricata la batteria? SI dev'essere per forza così! Bene la conduciamo all'esterno a spinta, intanto metto sotto carica la batteria. Foto, foto, foto, riaccompagno l'ispettore dall'auto pratiche e ritorno all'auto con una punta di inquietudine. Reinstallo la batteria... click click.... mmm forse è passato poco tempo. Tanto vale lasciarla in carica tutta la notte...
Sabato 18: Il tempora... ahem no volevo dire: Il matrimonio!
Ho ancora tempo, circa 7 ore... Scendo in garage reinstallo la battery, sospiro, trattengo....
click, click, click, CLICK. Maledetto CLICK!!!!!

Mi metto al telefono.... CINEMAN! ANGIOLA! (amico elettrotecnico), qualcuno mi aiutiiiiiiiiii.
Il quadro clinico descrive una situazione non grave di per sè, ma insormontabile senza il ricambio adeguato: la solenoide dello starter risulta interrotta!
Tanti tentativi, martellate, ma nulla... arrivano le 16, è troppo tardi...

Preparo la Prius.
Meno male che la giornata è stata una delle più brutte del periodo, pioggia, vento, freddo. Però 185€ di targa mi bruciano!
La mattina dopo con l'aiuto di mio fratello e la Cri abbiamo messo in moto la 11611, che come per sbeffeggiarci si avvia senza nessuna incertezza. L'idea è di andare a Vobarno senza mai spegnere il motore per sostituire la solenoide.
Ecco alcune foto del tour, in galleria tutte le altre:
Rifornimento a motore acceso:
Uno dei due temutissimi caselli autostradali:
Finalmente arrivati alla DMC Italia: