Ciao a tutti.

Se sei socio, proprietario o semplice iscritto al forum presentati quì
metalsoccio
Località / Country: Italia

Ciao a tutti.

Messaggio da metalsoccio » 12 gen 2012, 21:51

Salve. Sono Danilo e sono l'ultimo arrivato: Ho comperato la Delorean che era in vendita a Torino (quella semi trasformata). L'auto necessita di molti lavori, ma come ha detto Lorenzo, è una buona base per cominciare un profondo restauro. Spero di poterla immatricolare prima di sbudellarla giusto per poterla guidare una settimanetta, perchè prevedo che il restauro sarà lungo: Il proprietario negli stati uniti, per nascondere alcuni scandali l'aveva verniciata di nero; la persona che l'ha portata in Italia, probabilmente l'ha sverniciata con degli utensili tipo "flex" rovinando la satinatura; perciò dovrò risatinarla completamente partendo dalla grana 60, 80, e così via. Anche se ho una certa dimestichezza con macchine e motori, (il mio lavoro è cercare anche su richiesta, e vendere motori e ricambi usati), accetto volentieri consigli e dritte. Ciao. :oops:

Coimbrino
Località / Country: Pistoia
Contatta:

Ciao a tutti.

Messaggio da Coimbrino » 12 gen 2012, 23:09

Ciao Danilo e benvenuto!!!!
Immagine
---------------------------------------------------
Immagine - Minicab Artigianale Multigames Arcade - MAME

metalsoccio

Ciao a tutti.

Messaggio da metalsoccio » 13 gen 2012, 20:51

Grazie.

iudexmaximus

Ciao a tutti.

Messaggio da iudexmaximus » 14 gen 2012, 12:04

Ciao!
metalsoccio ha scritto: la persona che l'ha portata in Italia, probabilmente l'ha sverniciata con degli utensili tipo "flex" rovinando la satinatura; perciò dovrò risatinarla completamente
In genere, la spazzolatura è l'ultimo dei problemi con queste macchine.
Anzi, vedrai la faccia di chi la vedrà e i commenti che ti pioveranno addosso, del tipo: "Guarda che se non gli passi almeno l'isolante, ti arrugginirà subito!" :lol:

Marty Mc Fly
Località / Country: Locate Varesino -Co-
Contatta:

Ciao a tutti.

Messaggio da Marty Mc Fly » 14 gen 2012, 17:47

Ciao e benvenuto
"How far you go?"
"...About 30 years!"

metalsoccio

Ciao a tutti.

Messaggio da metalsoccio » 14 gen 2012, 19:01

Grazie iudex e marty. Per ora la domanda più frequente e stata "ma è vera?" :?
Subito dopo viene "di che colore la fai?" :shock:
é stata già stilata una compilation dei commenti più divertenti?

Giascarcio
Contatta:

Ciao a tutti.

Messaggio da Giascarcio » 14 gen 2012, 19:33

Ciao Benvenuto nel CID :D speriamo di vederci presto :)
Are you telling me that you built a time machine...out of a DeLorean?
DeLorean 2.5V6i T 205cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 I LOVE RENIX
Alfa Romeo Spider 2000 bialbero 128cv veloce 1973
Fiat 500L Lounge 0.8 twinair turbo CNG 80cv

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Ciao a tutti.

Messaggio da Aquarius » 14 gen 2012, 19:35

Ciao e benvenuto! Continuerai il progetto del Roby? ;)
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

camus85
Località / Country: Treviso / Italia
Contatta:

Ciao a tutti.

Messaggio da camus85 » 14 gen 2012, 20:01

metalsoccio ha scritto:Grazie iudex e marty. Per ora la domanda più frequente e stata "ma è vera?" :?
A me uno ha detto "ma è la brutta copia di quella di Ritorno al futuro?"... commento non divertente sicuramente... ma quando poi gli ho detto che è originale, si sarebbe scavato la fossa... dopo l'ignoranza, è sorto in lui anche l'imbarazzo dell'eresia...
VIN 06361 (11/1981): manual transmission, original engine, 100% LED converted (where possible), Wings-A-Loft Deluxe installed. Front tires: Fulda 195/60R14 - Rear tires: Toyo Proxes CF1 225/60R15

metalsoccio

Ciao a tutti.

Messaggio da metalsoccio » 14 gen 2012, 21:36

Aquarius ha scritto:Ciao e benvenuto! Continuerai il progetto del Roby? ;)
No; oggi ho tolto tutto l'ambaradan, poi ho smontato il serbatoio per pulirlo ed il paraurti posteriore dopodichè mi sono dovuto fermare perchè mi è venuta la tremarella dall'emozione. :mrgreen:

metalsoccio

Ciao a tutti.

Messaggio da metalsoccio » 14 gen 2012, 21:42

camus85 ha scritto:
metalsoccio ha scritto:Grazie iudex e marty. Per ora la domanda più frequente e stata "ma è vera?" :?
A me uno ha detto "ma è la brutta copia di quella di Ritorno al futuro?"... commento non divertente sicuramente... ma quando poi gli ho detto che è originale, si sarebbe scavato la fossa... dopo l'ignoranza, è sorto in lui anche l'imbarazzo dell'eresia...
Quando l'avevo sul carroattrezzi, ad un certo punto mi fermo ad un bar per un caffè... mentre sorseggiavo il barista mi fà indicando la macchina: "la porti in demolizione?" Io ingollo il rospo e annuisco; al momento di pagare sbotto "che miscela usate? è il peggior4 caffè che ho mai bevuto" :twisted:

metalsoccio

Ciao a tutti.

Messaggio da metalsoccio » 14 gen 2012, 21:45

Giascarcio ha scritto:Ciao Benvenuto nel CID :D speriamo di vederci presto :)
Grazie! ci vedremo senz'altro.

iudexmaximus

Ciao a tutti.

Messaggio da iudexmaximus » 15 gen 2012, 10:42

metalsoccio ha scritto: é stata già stilata una compilation dei commenti più divertenti?
C'è il famoso thread Mai dire delorean ma, purtroppo, non è molto frequentato. Ci sarebbe da occupare tutto lo spazio web a disposizione del forum, volendo! :mrgreen:

Cineman
Contatta:

Ciao a tutti.

Messaggio da Cineman » 17 gen 2012, 10:51

metalsoccio ha scritto:perciò dovrò risatinarla completamente partendo dalla grana 60, 80, e così via.
non abbiate paura ad usare grane grosse, la satinatura dell'auto originale è fatta con grana circa 60-80 in base un pò alle auto, e poi "attenuata" con pezze abrasive fini 3M: passare qualcosa di "fine" con la paura di far danno spesso fa proprio l'effetto contrario di lucidare e toglier la satinatura originale, e diventa molto visibile.. In base poi a cosa devi riparare e recuperare tra graffi, righe, bottarelle, puoi sperimentare altre grane, ma la finale è comunque quella piu grossa :wink:
Giascarcio e Babis eran qui da me ieri e mi han visto alle prese con carte e spazzole rotanti ad operare una porta... :mrgreen:
Quando la rivedranno non la riconosceranno...
Benvenuto! :mrgreen:
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

metalsoccio

Ciao a tutti.

Messaggio da metalsoccio » 19 gen 2012, 19:04

non abbiate paura ad usare grane grosse, la satinatura dell'auto originale è fatta con grana circa 60-80 in base un pò alle auto, e poi "attenuata" con pezze abrasive fini 3M: passare qualcosa di "fine" con la paura di far danno spesso fa proprio l'effetto contrario di lucidare e toglier la satinatura originale, e diventa molto visibile.. In base poi a cosa devi riparare e recuperare tra graffi, righe, bottarelle, puoi sperimentare altre grane, ma la finale è comunque quella piu grossa :wink:
Giascarcio e Babis eran qui da me ieri e mi han visto alle prese con carte e spazzole rotanti ad operare una porta... :mrgreen:
Quando la rivedranno non la riconosceranno...
Benvenuto! :mrgreen:[/quote]
Grazie. è un onore ricevere consigli da te (ho visto una parte documentata fotograficamente del tuo operato) . Da ragazzo ho lavorato in un'officina che trattava esclusivamente acciaio inox (Il mio innamoramento per la delorean risale a quei tempi), con cui sono rimasto in buoni rapporti. Per riprendere la mano dapprima opererò su dei cocci fatti di proposito su lamiere simili; solo quando il risultato mi soddisferà passerò alla mia bambina. Intanto ho smontato il serbatoio (come mi avevi suggerito). vi ho trovato un dito di "caramello";
probabilmente quando è stata fermata, più di sei anni fà c'era il pieno. Quello che mi ha piacevolmente colpito, è stato lo stato di conservazione dello chassis: completamente sano (eccezion fatta per la parte sottostante la pompa dell'olio dei freni).
Ma scommetto che la cosa non ti risulti affatto nuova.
Grazie ancora.

Rispondi