Video tedesco - ehi han fatto qualcosa di buono...

Link vari inerenti alla delorean
Giascarcio
Contatta:

Messaggio da Giascarcio » 11 giu 2010, 15:24

Cineman ha scritto:... della GPL... :wink:
muoio dalla voglia di sapere :P
Are you telling me that you built a time machine...out of a DeLorean?
DeLorean 2.5V6i T 205cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 I LOVE RENIX
Alfa Romeo Spider 2000 bialbero 128cv veloce 1973
Fiat 500L Lounge 0.8 twinair turbo CNG 80cv

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 11 giu 2010, 18:48

....quindi, sta preparando questa delorean racing, che nonostamente tutto mi ha colpito...

L'auto era al momento già riattaccata al frame, ma senza alcun pannello o interni etc.

I freni anteriori sono ventilati, con un sistema che ha fatto wolfgang, diverso da quello di Ed come invece credevo, e diverso da altri. Praticamente ha preso un disco Brembo, pieno senza fori interni, della misura corretta come diametro per le pinze originali, ma non corretto come spessore visto che appunto non ce ne sono in giro, ma per farlo stare correttamente sul mozzo come ingombri gli ha fatto un foro centrale della forma del castelletto col cuscinetto, e una contropiastra interna al disco che quindi "abbassa" la reale posizione del castelletto sul disco, sulla centratura corretta. E' un sistema un po laborioso ma visivamente ha il pregio che rimane tutto piu "stock" e uno ha la possibilità di tenere le pinze originali giusto allargate, o cambiarle a suo piacimento.

Sempre sulle sospensioni anteriori, ha saldato un doppio occhiello quasi identico a quello di giacomo, giusto doppio, dove si andrà ad attaccare con un perno con giunto sferico.
Cosa importante che mi faceva vedere, ha poi fatto una piastra SOTTO quel punto, dove noi abbiamo la piastra proteggi serbatoio, piu rinforzata e con un angolare interno saldato di spallamento dietro gli occhielli saldati. La piastra era in inox e da circa 3mm, quindi piu resistente di quella originale, cosi quando la forza si trasferisce agli occhielli e viene scaricata al telaio, tutta la forza si scarica su questa piastra rinforzata. Credo copierò questa piastra quando farò rifare la piastra proteggi serbatoio... ( PS lorenzo, sempre interessato prima o poi :wink: )

Sempre in merito a piastre, rivestirà tutta la scocca inferiore con una piastra in inox sempre, perchè poi si collegherà sopra con una rollcage nell'abitacolo... :twisted: :twisted:

Negli interni ho giusto visto che stava rifacendo il dashboard con del cartone per fare fori e interruttori a parte, ho visto un cavo di sicurezza per attivare un estintore ancora da montare e nient'altro di particolare.
Il resto del telaio è stock, le TAB erano quelle grado superiore con testa allen, di specialt.
Comunque, in merito al telaio... la vernice o smalto utilizzato era fantastica, con una finitura lucida e vetrificata come vorrei... DOVRO' rifare il frameoff e la verniciatura :mrgreen: visto che quei coglioni del colorificio non mi han dato uno smalto come volevo che vetrificasse, visto che il mio è ancora abbastanza "gommoso"

Gli ammortizzatori eran quelli di Ed, gli AVO, di cui mi ha detto esser contento e che van benone anche sulla sua auto. Sono sia a gas che ad olio a suo dire.

Il motore che userà è stock... ( poer ciapela :mrgreen: ) con pistoni stock, le teste normalmente lucidate ( ho infilato un dito nei condotti di scarico x controllare :mrgreen: ) e giusto camme riprofilate. Si aspetta sui 200hp... vedremo... :roll: anche se mi ha detto che avrà uno scarico rally... nel senso che avrà i due collettori che si uniscono in uno e poi un tubo diretto in uscita :mrgreen: bello... farò anche io dei raccordi cosi in uscita dalle mie turbine prossimamente per "prova" ...

In pratica, l'obiettivo che ha con questa auto è di andare a correre al Nurburgring, dove fanno le 24 ore di pista racing, e le 3 ore racing per le "oldtimers" ... ovviamente correrà con le oldtimer nelle 3 ore...
però ammetto che stare in pista 3 ore con una delorean al nurburgring non è in effetti un obiettivo semplice... per freni, motore e ogni cosa :twisted:
Mi domando quanto resisterebbe la mia prima di andare a fuoco :mrgreen: chiaramente con un motore stock aspirato ha meno problematiche di un turbo...e meno ancora di un biturbo... :roll:

Per quanto riguarda la delorean a GPL, che è la sua, non ho potuto vederla purtroppo visto che non l'aveva li, ma mi ha fatto vedere qualche foto.
Intanto mi ha detto che non aveva un motore alpine o altri, anche se non ho ben capito allora quale fosse col motore alpine, visto che ne parlava sul sito, bho.
Il sistema GPL lo ha montato quindi su motore stock. La bombola, da 80lt , in pratica è semplicemente dietro i sedili, nell'abitacolo, appoggiata sul ripiano. Però gli ha rifatto un rivestimento e pannellatura dimodo che non la si veda...e lui era contentissimo e continuva a dirmi "si c'è, è li dietro, ma non si vede, sembra stock, uno guarda e non la vede..."
...si grazie al cavolo :mrgreen: che non la vedi se gli metti sopra la moquette e uno che non lo sa non nota nulla, ma un proprietario delorean lo sa e sa di perdere molto spazio...
difatti lui mi ha detto che quello spazio non lo usava se non per tenere la telecamera, quindi non ha avuto problemi a mettere il bombolone, che cmq gli da diversa autonomia con 80lt...
La possibilità della bombola nel cofano davanti invece non gli piaceva perchè dice che non vuole girare senza ruota di scorta, o perdere spazio nel cofano di carico, e poi 50lt circa davanti sono pochi etc etc... insomma, ognuno ha le sue preferenze... io non perderei lo spazio dietro la schiena per niente al mondo, lui invece preferiva nn perdere il cofano...
...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

Cineman
Contatta:

Messaggio da Cineman » 11 lug 2010, 9:16

...sempre per l'epopea tedesca, ecco un filmatino che ho trovato di una Alpine A610 al Nurburgring ^^
Ricordo che la A610 ha il nostro motore PRV , ma in configurazione 3.0lt ( 2975cc ) 12v, turbo, da 250cv stock.

...minuto 5.30 "...dove hai detto che era il motore ? " :mrgreen:

...inoltre, l'acciaio inossidabile ha permesso che il flusso...
Chiamatemi Mr Vee. Pierre Vee. ^^
Andrea - Delorean VIN 1748 June '81
3.0 Twin-Turbo - evenfiring Z7X PRV - Megasquirt EFI
Renault Alpine GTA 2.8 turbo - 1989

bellar89
Località / Country: Firenze

Messaggio da bellar89 » 20 mar 2011, 11:42

non era più conveniente mettere la bombola nella buca della ruota di scorta e la ruota di dietro i sedili?

iudexmaximus

Messaggio da iudexmaximus » 22 apr 2012, 10:46

Avete visto il nuovo set di sospensioni KW V2 di Deloman?
A parte l'omologazione TUeV, che da noi conta poco, ha l'altezza regolabile sia davanti che dietro, perché anche la sospensione anteriore ha il gruppo molla+ammortizzatore come coilover.
Costa 1.190,- € e quindi non è tanto distante dalla somma di ammortizzatori (spax o avo che siano) e molle..
Nel link vedete come stanno una volta montati e le differenze rispetto al set-up standard.

http://deloman.mwp-server.de/index.php? ... Itemid=157
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Aquarius
Località / Country: Rivolta d'Adda (CR)
Contatta:

Messaggio da Aquarius » 22 apr 2012, 16:56

costano qualcosina in più ma di certo questi non perdono olio dopo 2 mesi....
#6067,fast cams,Hi-co pistons,new injectors,sport exhaust,K&N air filter,sport radiator,Nology,MSD BlasterII coil,Valeo clutch,Toby tabs,lowered springs,front lower arm supports,sport shocks,upper strut bar,polyurethane bushings,Toyo PCF1/Pirelli P600

Rispondi